ICE FOR EVERY NEEDS...

ICE FOR EVERY NEEDS...

Ogni mercato ha le sue esigenze.

Studiando le proprietà del ghiaccio si è riuscito a sviluppare diverse forme per soddisfare le richieste di ogni settore e i più svariati bisogni.

         1.       Il cubetto pieno: viene apprezzato per l’aspetto elegante e le sue elevate prestazioni. La forma a tronco di cono e i lati leggermente schiacciati lo rendono compatto e cristallino adatto ad ogni tipo di bicchiere. 

        2.       Il cubetto cavo: questo cubetto dall’originale forma a ditale raffredda velocemente le bevande grazie alla sua ampia superficie di contatto. Grazie al sistema di produzione del ghiaccio a immersione, risulta particolarmente adatto in caso di acque molto dure.

       3.       Cubetto piatto: cubetto fresco e leggero, dalla forma a tronco di piramide, con molte sfaccettature che permettono di trasmettere velocemente il freddo alle bevande.

      4.       Cubetto a tronchetto:  è l’ecclettico ghiaccio del futuro protagonista indiscusso, un micro-cubetto è il classico granulare, particolarmente versatile e adatto a svariati utilizzi.

Grazie alla sua forma e alle sue specifiche di raffreddamento è ideale per la realizzazione di cocktail, buffet e per la presentazione dei prodotti ittici.

      5.       Cubetto a ghiaccio granulare: è il principale protagonista nella presentazione di vari prodotti.

Le caratteristiche principali sono la temperatura poco sotto agli 0°C e la sua malleabilità che permette questo nell’esposizione.

Cubetto a scaglie piatto sottoraffreddato:  è un cubetto dotato di un alto potere refrigerante la temperatura varia tra i -5 °C ai -10°C, spessore da 1,5 mm a 3 mm. E’ un ghiaccio particolarmente freddo e studiato per applicazioni specifiche come industria ittica, chimica, edile, lattiero-casearia e nella lavorazioni delle carni.

Per una consulenza più nel dettaglio, chiama la Ortiz Victor Srl.

 

 

 

 

 

 

 

Inserita il 09/10/2019 17:10:27 da fonte/autore Staff Ortiz Victor Srl

RICHIESTA INFORMAZIONI


GLOSSARIO DELLA COTTURA...

AFFOGATURA: tecnica analoga alla bollitura , si effettua in acqua a temperatura inferiore (80 °C) e per questo è uno dei sistemi di cottura più delicati. ARROSITURA : Esposizione ...

Leggi la notizia


TECNICHE DI COTTURA

La cottura è un procedimento che consiste nell’esporre l’alimento a fonti di calore per trasformarlo da crudo a cotto. La cottura dei cibi può avere diverse funzioni. ...

Leggi la notizia


Tritacarne, tritacarne refrigerato

Lo sapevi che? Il tritacarne è uno degli strumenti più antichi in cucina ma ancora assolutamente attuale per tutta una serie di lavorazioni. Il suo utilizzo ovviamente legato alla ...

Leggi la notizia


ICE FOR EVERY NEEDS...

Ogni mercato ha le sue esigenze. Studiando le proprietà del ghiaccio si è riuscito a sviluppare diverse forme per soddisfare le richieste di ogni settore e i più svariati ...

Leggi la notizia