ICE FOR EVERY NEEDS...

ICE FOR EVERY NEEDS...

Ogni mercato ha le sue esigenze.

Studiando le proprietà del ghiaccio si è riuscito a sviluppare diverse forme per soddisfare le richieste di ogni settore e i più svariati bisogni.

         1.       Il cubetto pieno: viene apprezzato per l’aspetto elegante e le sue elevate prestazioni. La forma a tronco di cono e i lati leggermente schiacciati lo rendono compatto e cristallino adatto ad ogni tipo di bicchiere. 

        2.       Il cubetto cavo: questo cubetto dall’originale forma a ditale raffredda velocemente le bevande grazie alla sua ampia superficie di contatto. Grazie al sistema di produzione del ghiaccio a immersione, risulta particolarmente adatto in caso di acque molto dure.

       3.       Cubetto piatto: cubetto fresco e leggero, dalla forma a tronco di piramide, con molte sfaccettature che permettono di trasmettere velocemente il freddo alle bevande.

      4.       Cubetto a tronchetto:  è l’ecclettico ghiaccio del futuro protagonista indiscusso, un micro-cubetto è il classico granulare, particolarmente versatile e adatto a svariati utilizzi.

Grazie alla sua forma e alle sue specifiche di raffreddamento è ideale per la realizzazione di cocktail, buffet e per la presentazione dei prodotti ittici.

      5.       Cubetto a ghiaccio granulare: è il principale protagonista nella presentazione di vari prodotti.

Le caratteristiche principali sono la temperatura poco sotto agli 0°C e la sua malleabilità che permette questo nell’esposizione.

Cubetto a scaglie piatto sottoraffreddato:  è un cubetto dotato di un alto potere refrigerante la temperatura varia tra i -5 °C ai -10°C, spessore da 1,5 mm a 3 mm. E’ un ghiaccio particolarmente freddo e studiato per applicazioni specifiche come industria ittica, chimica, edile, lattiero-casearia e nella lavorazioni delle carni.

Per una consulenza più nel dettaglio, chiama la Ortiz Victor Srl.

 

 

 

 

 

 

 

Inserita il 09/10/2019 17:10:27 da fonte/autore Staff Ortiz Victor Srl

RICHIESTA INFORMAZIONI


NUOVI IMPIANTI DI CO2

Il progetto d'impianto di CO2 nasce dall'esigenza di contare su soluzioni impiantistiche in grado di ridurre le emissioni dirette e indirette, garantendo un’elevata efficienza energetica e un ...

Leggi la notizia


LE VARIE TIPOLOGIE DI REFRIGERAZIONE

Positivo: per il freddo positivo si intende appunto una temperatura al di sopra dello 0°. Nell’ambito delle più diffuse apparecchiature refrigeranti per il catering (armadi e tavoli) ...

Leggi la notizia


IL CICLO FRIGORIFERO

Un ciclo frigorifero è un ciclo termodinamico in grado di trasferire calore da un ambiente a bassa temperatura ad uno a temperatura superiore . La spiegazione scientifica implica il secondo ...

Leggi la notizia


REFRIGERAZIONE: IL FREDDO NELLA RISTORAZIONE

La refrigerazione è un procedimento che consiste nella diminuzione della temperatura di un determinato spazio al di sotto del livello della temperatura ambiente. La generazione del freddo ...

Leggi la notizia